Ordini telefonici: Lunedì - Venerdì / 9-13 e 14-18

Spedizioni gratuita in Italia a partire da 69,90€

Arianna camoroni cacio e pepe

I Cameroni Cacio e Pepe di Arianna

I Camoroni cacio e pepe sono un primo piatto molto gustoso e facile da preparare a base di: Cameroni Bartolini, pecorino fresco, parmigiano e pepe.

Gli ingredienti

  • 70g Cameroni Bartolini
  • 40g pecorino fresco
  • 30g parmigiano
  • Pepe q.b.

La preparazione

In una pentola mettiamo a bollire l’acqua per la pasta, che saleremo una volta raggiunto il bollore.

A parte, pesiamo la pasta, sono stati considerati 70g per una persona, eventualmente aggiungerne lo stesso quantitativo a seconda dei vostri ospiti!

Buttiamo i Cameroni Bartolini nell’acqua subito dopo aver messo il sale.

Lasciamo cuocere per 12 minuti, si consiglia sempre di assaggiare poiché per questa preparazione necessitiamo che sia al dente, perché una volta scolata continueremo per un paio di minuti la cottura in una padella con un po’ di acqua di cottura.

Spostiamoci dalla fiamma e aggiungiamo il pecorino e il parmigiano, mescoliamo finché non si saranno amalgamati in una crema.

Aggiungiamo pepe a piacimento, impiattiamo i Cameroni e godiamoci questa meraviglia!

Buon appetito!

Food blogger Arianna

Incontro con la Food Blogger @IlMioBlogDiRicette

Mi chiamo Arianna, ho 23 anni e ho iniziato a lavorare in una pasticceria dopo aver frequentato un’accademia a Roma, nel 2021. Ho capito di avere questa passione da pochi anni, ma sin da subito ho scelto di condividerla sui social, avendo la fortuna di incontrare persone con la mia stessa passione. Oggi siamo una piccola grande community e non potrei fare a meno di condividere la mia routine quotidiana e la mia alimentazione ogni qualvolta ne ho l’occasione❤️ Potete seguirmi sul mio profilo Instagram @ilmioblogdiricette

Condividi questa ricetta:

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
Stampa

Prodotti usati in questa ricetta: